Regolamento

All Blacks Clinic Milano 2019 (di seguito “AB Clinic”) è un campus formativo bilingue organizzato per la prima volta in Italia, a Milano, nei giorni dal 25 al 30 Agosto 2019. I dettagli sono pubblicati su allblacksclinic.rugbymilano.it (di seguito “sito AB Clinic”).

AB Clinic è gestito da New Zealand Rugby Union, PO Box 2172, Wellington 6140, New Zealand allblacks.com (di seguito “NZR”). L’organizzazione di AB Clinic è affidata alla Associazione Sportiva Dilettantistica Rugby Milano, con sede legale in via Valvassori Peroni 74/2, 20133 Milano MI e sede operativa al Centro Sportivo Prof. G.B. Curioni, in via Circonvallazione Idroscalo 51, 20090 Segrate MI, Codice FIR 190402, CONI 13508, Partita IVA 10216600154, Cod. Fisc. 80157570153, www.rugbymilano.it (di seguito “Rugby Milano”).

Il presente Regolamento disciplina i termini per la partecipazione allo stesso, e la sua integrale accettazione e sottoscrizione da parte dei ragazzi che richiedono la iscrizione e dei relativi genitori è obbligatoria.

1) Format AB Clinic
AB Clinic è un camp residenziale: i ragazzi sono attesi nel primo pomeriggio di domenica 25 Agosto 2019 presso il Centro Sportivo G.B. Curioni (Milano Idroscalo) e ivi termineranno AB Clinic la sera di venerdì 30 Agosto 2019. Il pernottamento dei ragazzi, assistiti dallo staff di Rugby Milano, avverrà in regime di Bed & Breakfast, presso la struttura Best Western Air Hotel Linate ****, situata esattamente di fronte al Centro Sportivo Curioni e riservata esclusivamente ed integralmente ad AB Clinic per quella settimana.
I ragazzi saranno alloggiati in camere doppie, triple o suite. I pasti della giornata, e in generale ogni bevanda (con esclusione assoluta di alcolici) ed alimento, saranno a cura del La Bislunga Bistrot, clubhouse di Rugby Milano. I menu sono concordati direttamente con lo staff tecnico NZR, e il genitore che perfeziona la richiesta di iscrizione ha in carico la responsabilità di segnalare dettagliatamente allergie ed intolleranze alimentari del proprio figlio/a.
A tutela del programma completo previsto, non sarà in nessun caso permesso ai partecipanti pernottare in autonomia, anche se residenti in zone limitrofe, o comunque abbandonare AB Clinic in qualsiasi momento e poi farvi rientro, a motivo di propri impegni personali.

2) Programma AB Clinic
Le attività AB Clinic prevedono un programma full time, con 12 sessioni di allenamento sul campo e 10 sessioni in aula, ma i ragazzi/e avranno attività anche in palestra e nella piscina adiacente al Centro Sportivo G.B. Curioni, per le quali l’accettazione del presente Regolamento comporta completa autorizzazione. I partecipanti verranno divisi in gruppi omogenei in base all’età ed alle capacità atletiche e tecniche valutate dallo staff NZR.
Le attività serali organizzate da Rugby Milano, potranno prevedere spostamenti dei ragazzi in autobus privato, accompagnati dallo staff e verranno comunicate all’arrivo ad AB Clinic. Si rimanda per il dettaglio a quanto pubblicato sul sito di AB Clinic.
NZR e Rugby Milano si riservano di apportare modifiche al programma, qualora particolari circostanze lo richiedano.

3) Assistenza ai partecipanti
Oltre allo staff tecnico NZR e relativi assistenti, i ragazzi avranno sempre un medico e dei fisioterapisti a disposizione; saranno seguiti dalle ore 18.30 alle ore 8.00 del mattino successivo da 8 persone adulte, formate sulle specifiche esigenze dei ragazzi, dei quali hanno in carico sorveglianza e tutela del loro benessere.

4) Requisiti di ammissione
Sono ammessi alla partecipazione ad AB Clinic ragazze e ragazzi la cui data di nascita sia compresa fra il 01/01/2002 ed il 31/12/2006; non sono previste eccezioni. AB Clinic si rivolge a ragazze/i che abbiano pregressa pratica con lo sport del rugby e che siano stati tesserati con la Federazione Italiana Rugby (o Federazione equivalente nell’Unione Europea) nella stagione sportiva 2018/2019. Il limite del numero dei partecipanti è fissato in 100 (cento) ragazze/i.
Nella accettazione delle iscrizioni verrà seguito l’ordine con il quale queste vengono perfezionate sul sito AB Clinic ed è prevista una quota minima di posti riservata per ciascun sesso, nel numero di 10 (dieci) posti.

5) Costi e pagamento
Il costo complessivo per la partecipazione ad AB Clinic è di Euro 895,00.
Per il perfezionamento della richiesta di iscrizione è richiesto un pagamento di una caparra confirmatoria di Euro 200,00 e tale somma non è rimborsabile in caso di rinuncia. Entro il successivo giorno 21/06/2019 dovrà pervenire il saldo completo, pena la perdita dell'ordine di iscrizione, sia online con carta di pagamento, che tramite bonifico bancario (SCT).
In caso di rinuncia per un problema grave, oggettivo e documentabile, e tassativamente entro il giorno 25/07/2019, l’organizzazione restituirà solo il secondo pagamento ricevuto a saldo di 695,00 Euro. Dopo tale data nessun rimborso è dovuto in caso di rinuncia.
Qualora NZR e Rugby Milano dovessero annullare AB Clinic per cause di forza maggiore, tutti i partecipanti iscritti saranno integralmente rimborsati di quanto versato.

6) Procedura di iscrizione
Le iscrizioni sono aperte online, sul sito AB Clinic, dalle ore 10.00 del giorno 20 Maggio 2019. Non sono accettate richieste di iscrizione o prenotazioni attraverso altri canali (es. e-mail, telefono…)
La richiesta di iscrizione viene accettata solo dietro pagamento online con carta di debito/credito di Euro 200,00. Tuttavia, nel caso di esaurimento dei posti disponibili, verrà formata una lista di attesa e coloro che non riusciranno a partecipare, saranno integralmente rimborsati entro il 30/06/2019. La conferma del pagamento avverrà istantaneamente attraverso una e-mail.
Indicativamente entro la fine del mese di Giugno 2019 il partecipante riceverà quindi una e-mail con la convocazione ad AB Clinic.

7) Check-in
I ragazzi e le ragazze partecipanti sono attesi per il check-in, accompagnati da un genitore (se invece da persona delegata, con modulo specifico da richiedere ad allblacksclinic@rugbymilano.it), nel primo pomeriggio di domenica 25 Agosto 2019 presso il Centro Sportivo Curioni. Si ricorda che in quel periodo l'aeroporto di Milano Linate sarà chiuso per ristrutturazione e che il viaggio di andata del giorno 25 Agosto e ritorno del giorno 30 Agosto è a spese e completa cura delle famiglie.
I ragazzi al check-in, pena la non ammissione, dovranno presentare:
1. Documento di identità in originale ed in corso di validità dell’atleta e del genitore;
2. Autocertificazione di tesseramento FIR (o altra Federazione UE) per la stagione 2018/2019, con relativo assolvimento delle richieste visite mediche;
3. Copia del presente regolamento sottoscritta per accettazione dal partecipante e dal genitore.
Contestualmente riceveranno il loro kit e verranno assegnati nelle camere, distribuiti per età omogenea e anche su indicazioni di preferenze.

8) Disciplina
Di fronte a gravi situazioni disciplinari, quali a titolo di esempio il mancato rispetto agli istruttori NZR e allo staff Rugby Milano, o il comportamento irriverente e offensivo verso altri partecipanti, Rugby Milano si riserva il diritto di espellere il partecipante, previo avvertimento alla famiglia. In tale caso non viene rimborsata la quota d’Iscrizione. Inoltre, il partecipante che, a causa di un comportamento irriguardoso, danneggi le strutture ricettive, i materiali dell’area sportiva o qualsiasi altro oggetto, dovrà rifondere i danni arrecati. Le figure di riferimento di Rugby Milano sono i 3 AB Clinic Leader, che saranno presentati ai partecipanti al loro arrivo.

9) Furti
NZR e Rugby Milano precisano di non essere responsabili di eventuali sottrazioni di denaro e/o di qualsiasi tipo di oggetto personale non custodito dallo Staff AB Clinic.

10) Reperibilità dei genitori
I genitori devono comunicare a Rugby Milano il/i recapito/i completo/i preso cui sono sempre reperibili al fine di essere contattati in caso di necessità. In caso di inosservanza o di irreperibilità le decisioni prese dagli staff Rugby Milano e NZR, anche in caso di urgente necessità, sono considerate valide e riconosciuti eventuali esborsi.

11) Diritti di immagine
Il genitore cede a titolo gratuito a Rugby Milano, ad NZR e ai loro aventi causa, il diritto di utilizzare le immagini filmate e/o fotografie del/la proprio/a figlio/a nell’ambito di filmati, stampati o del sito internet aventi scopi informativi e pubblicitari relativi ad AB Clinic.

12) Informativa in materia di protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del Regolamento 2016/679/UE
Rugby Milano, nella sua qualità̀ di Titolare del trattamento, informa che i dati saranno trattati con le modalità̀ e per le finalità̀ legate a consentire al Titolare di gestire la prenotazione e l’organizzazione di AB Clinic, e all’invio di e-mail, posta o materiale informativo su AB Clinic. I genitori dei partecipanti consentono al Titolare l’utilizzo delle immagini, del nome e della voce del proprio figlio, attraverso riprese fotografiche e/o audiovisive, per finalità̀ di carattere promozionale, sia attraverso pubblicazioni a stampa che sul sito e sui canali social quali Facebook, Instagram, Vimeo, Youtube, tutti di pertinenza Rugby Milano o New Zealand Rugby Union Inc. I trattamenti riguarderanno dati personali e saranno limitati a quelli strettamente pertinenti e funzionali alle finalità̀ perseguite. I trattamenti potranno riguardare, nel solo caso in cui ciò̀ sia necessario per lo svolgimento di un’assistenza medico-sanitaria, dati particolari. In questi casi all’interessato sarà̀ richiesto il Suo esplicito consenso, in aggiunta a quello conferito per il trattamento dei dati comuni.